STUDIO DENTISTICO A PERUGIA DR. ROLAND MESSINA



Studio Dentistico dr. Roland Messina a PERUGIA

COSA FACCIAMO

DENTISTA A PERUGIA


DENTATURA ARCATA SUPERIORE e ARCATA INFERIORE - DENTISTA A PERUGIA
ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
PARODONTOLOGIA
PEDODONZIA (ANCHE SIGILLATURE)
ENDODONZIA
ESTRAZIONI
IGIENE ORALE (CONDIZIONI PARTICOLARMENTE VANTAGGIOSE CON SCONTO DEL 50% SULLA TARIFFA MINIMA ANDI)
PREVENZIONE E PROFILASSI
ODONTOIATRIA ESTETICA (DIAMANTINI E FACCETTE ESTETICHE)
SBIANCAMENTO (ANCHE CON LAMPADA)
RADIOLOGIA TRADIZIONALE
ORTODONZIA (ANCHE CON MASCHERINE MOBILI TRASPARENTI)
IMPLANTOLOGIA (CONSULENTI ESTERNI)
PROTESI FISSA E MOBILE (ANCHE PROTESI METAL FREE DI ULTIMA GENERAZIONE SIA FISSA CHE MOBILE
VALPLAST, CERAMICA, ZIRCONIO, COMPOSITI SINFONY, SILICATO DI LITIO, CORONE TELESCOPICHE)


SERVIZIO DI DENTISTA A DOMICILIO A PERUGIA

LABORATORIO MOBILE DEL DENTISTA A DOMICILIO A PERUGIA E DINTORNI Inoltre il dott. Messina oltre a visitare tutti i giorni nel suo studio di Perugia in via Gallenga n. 110, offre il servizio di DENTISTA A DOMICILIO a tutti quei Pazienti che, a causa delle più disparate patologie, non possono accedere facilmente alle cure odontoiatriche perché bloccati presso la loro abitazione o degenti in strutture sanitarie.
Il servizio garantisce le stesse terapie odontoiatriche eseguibili presso in nostro studio Dentistico di Perugia, con gli stessi standard qualitativi, grazie dall'utilizzo di speciali attrezzature portatili realizzate ad hoc.
Sono molte le persone che non hanno la possibilita' di raggiungere uno studio dentistico.
Il Dr. Messina con il suo piccolo laboratorio mobile all'avanguardia e' in grado di intervenire, anche in situazioni di emergenza come un mal di denti improvviso, presso l'abitazione dei suoi pazienti a Perugia e dintorni.
Il servizio di odontoiatria domiciliare è pensato in maniera specifica per gli individui con disabilità, per gli anziani e per le persone con difficoltà motoria che non hanno la possibilità di recarsi fisicamente in uno studio dentistico.
Questo servizio, permette di eseguire otturazioni, lavori su dentiere e protesi removibili e sedute di igiene orale ecc...
Sono tanti i trattamenti disponibili a domicilio, da una semplice otturazione a un'estrazione, da una devitalizzazione alla pulizia dei denti, e anche riparazione o rimozione di protesi dentarie per risolvere i piccoli problemi di instabilità, irritazioni, dolori.
Naturalmente a fine trattamento verrà rilasciata regolare ricevuta fiscale ed eventuale certificazione a norma del laboratorio odontotecnico, qualora siano stati eseguiti interventi protesici.

DENTISTA A DOMICILIO A PERUGIA E DINTORNI Il dott. Messina dentista a domicilio esegue a Perugia:
  • interventi odontoiatrici d’emergenza
  • estrazione denti e radici,
  • otturazioni dentarie,
  • sedute di igiene orale,
  • impronte dentarie,
  • riparazione protesi dentarie,
  • rimozioni protesi dentarie,
  • Vi basterà contattarci telefonicamente a Perugia spiegando qual'è il problema, e provvederemo a fissare l'intervento domiciliare nel più breve tempo possibile.


    IN COLLABORAZIONE CON I MIGLIORI LABORATORI ODONTOTECNICI di PERUGIA
    PER TUTTE LE PRESTAZIONI OFFRIAMO PREZZI RIDOTTI E CONVENZIONATI PER TUTTI I PAZIENTI.


    PICCOLO DIZIONARIO DI TERMINI MEDICI ODONTOIATRICI


    ODONTOIATRIA CONSERVATIVA:
    L'odontoiatria conservativa ha come finalità la cura della carie dentale, rotture ed altre sintomatologie simili, al fine di garantire, come indicato dal termine stesso, la conservazione della propria dentatura, ripristinando grazie alle moderne tecniche, la forma e la funzione dei denti.

    PARODONTOLOGIA:
    La parodontologia è una branca dell'odontoiatria che si occupa delle patologie (gengivite e parodontite) che colpiscono le strutture di sostegno del dente . La gengivite è una iniziale infiammazione/infezione (reversibile) dei tessuti di sostegno del dente senza perdita dell'osso, mentre la parodontite è lo stadio più avanzato di questa infiammazione/infezione che determina la perdita dell'osso con conseguente rischio di perdita del dente. Una corretta diagnosi, e una terapia mirata può curare la parodontite e quindi prevenire la perdita dei denti.

    ORTODONZIA:
    L'ortodonzia (la parola deriva dal greco “denti dritti”) è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di prevenire e curare disallineamenti, disturbi di crescita e difetti di sviluppo sia della dentizione che delle ossa mascellari: tutte condizioni che determinano non solo un'alterazione dell'estetica del sorriso, ma anche della funzione masticatoria, il nostro studio fornisce apparecchi ortodontici, distinti tra mobili, fissi e invisibili del tipo INVISALIGN.

    PEDODONZIA:
    La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è la disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. La parola pedodonzia deriva dal greco pais (bambino) + odus (dente).
    È consigliabile che tutti i bambini di 4-5 anni vengano sottoposti ad un controllo, che permetta di diagnosticare eventuali problemi alla masticazione, proponendo le terapie idonee alla risoluzione del problema, per prevenire interventi più complessi e costosi in età adulta anche per i pazienti più giovani sono consigliabili gli apparecchi ortodontici invisibili INVISALIGN.

    APPARECCHI ORTODONTICI INVISALIGN:
    Gli apparecchi invisibili Invisalign allineano i denti utilizzando degli aligner praticamente invisibili, realizzati su misura, per un comfort senza paragoni. Gli aligner vengono cambiati ogni quindici giorni, e nel corso di questo tempo i denti si sposteranno lentamente, giorno dopo giorno, fino a raggiungere la loro posizione ottimale.
    Pratici da indossare, leggeri e invisibili, gli apparecchi invisibili Invisalign allineano i denti di tutti i pazienti senza creare impedimenti nella vita quotidiana.

    ENDODONZIA:
    Il trattamento endodontico (o cura canalare o devitalizzazione) consiste nella rimozione della polpa (nervo dentale) infiammata e infetta, presente all'interno del dente e per tutta la lunghezza delle radici, e nella sua sostituzione con un'otturazione permanente, previa adeguata detersione e sagomatura dei canali radicolari. Il risultato è che il dente non sarà più un serbatoio infettivo e, dopo un'adeguata ricostruzione della corona, potrà continuare a svolgere le stesse funzioni di un dente integro.

    IMPLANTOLOGIA:
    L'implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o mancanti, con analoghi artificiali chiamati impianti dentali, posizionati attraverso un intervento chirurgico. L'impianto dentale si integra con il tessuto osseo mandibolare e non può più essere rimosso. Gli impianti di più recente concezione hanno generalmente una forma tronco-conica con delle spire per aumentarne la stabilità meccanica e sono in gran parte costituiti di titanio. A guarigione avvenuta, o in alcuni casi anche in fase precoce (carico immediato), è possibile alloggiare nell'impianto un pilastro invisibile che viene utilizzato come sostegno per la protesi fissa (corona o ponte) o per la protesi rimovibile.

    PROTESI DENTALE:
    La protesi dentale deve essere realizzata da un Odontotecnico abilitato, attraverso la guida di un Medico Odontoiatra, e viene utilizzata per la sostituzione della dentatura originaria persa o compromessa. Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di realizzare la progettazione e costruzione di protesi rispettando i requisiti di funzionalità, resistenza, innocuità ed estetica. Le protesi possono essere di tipo fisso, removibili e mobili, a seconda della situazione dentale del paziente. La protesi fissa appoggia su elementi dentari naturali e/o artificiali, e i manufatti protesici sono cementati o avvitati in maniera permanente.
    La protesi rimovibile è progettata per essere rimossa dalla cavità orale, solitamente è mantenuta stabile da ganci o attacchi; può sostituire alcuni elementi dentari con una protesi chiamata parziale, e può essere completamente in materiale acrilico oppure composta da una parte in materiale acrilico che fa corpo unico con una in materiale metallico chiamata scheletrato. La protesi rimovibile può sostituire l'intera arcata dentale e il suo nome è "Protesi totale" o "dentiera".

    Corone e protesi in ZIRCONIO:
    L'ossido di ZIRCONIO detto anche "zirconia per uso dentale" ha un’alta resistenza alle rotture e alla flessione, essendo in grado di sopportare livelli di carico ben superiori a quelli che si sviluppano all’interno del cavo orale.
    Ha un'alta resistenza all'usura, e quindi non si consuma durante la masticazione, a differenza di altri materiali più diffusi, ha una bassa conducibilità termica evitando così la sensibilizzazione al caldo e al freddo delle protesi e corone in zirconio. E inoltre presenta elevata resistenza agli acidi e quindi maggiore resistenza a contatto con i cibi: è praticamente inattaccabile dalla flora batterica e dagli agenti chimici presenti nel cavo orale.


    NUMERI TELEFONICI:



    Studio dentistico a Perugia Dr. Roland Messina: 3473812153