STUDIO DENTISTICO A PERUGIA DR. ROLAND MESSINA



Studio Dentistico dr. Roland Messina a PERUGIA

Chi siamo

Associazione Nazionale Dentisti Italiani

Il dr. Roland Messina, titolare dello studio, si è laureato a Perugia con 110 e lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1996 e dal 1997 svolge attività libero professionale.
E' socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e frequenta corsi di aggiornamento professionale.
L'attività professionale, oltre che nei suoi studi, è stata svolta nelle ASL di Panicale e Tavernelle e nella clinica VITAL DENT di Terni.
Nel giugno del 2011 ha conseguito l'attestato di Mediatore professionale.
Nel 1997 ha aperto il suo studio dentistico a Perugia in via Romeo Gallenga, 110 - 06127 - Perugia.

PER TUTTE LE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE IL DOTT. MESSINA OFFRE PREZZI RIDOTTI E CONVENZIONATI PER TUTTI I PAZIENTI.


DENTISTA A PERUGIA via Gallenga 110

DENTISTI ECONOMICI A PERUGIA

Il turismo dentale è un fenomeno in rapido aumento in Italia. Le cliniche odontoiatriche low cost della Croazia investono ingenti somme nel marketing multimediale per accaparrarsi un numero sempre maggiore di pazienti. E quindi spesso cercando su internet un "DENTISTA ECONOMICO" i siti web delle cliniche odontoiatriche straniere si trovano nelle prime posizioni su Google.
La principale motivazione che spinge gli italiani a recarsi nelle cliniche odontoiatriche low cost della Croazia è quella economica. Indubbiamente i prezzi degli impianti dentali proposti dai dentisti in Croazia sono più bassi rispetto ai rispettivi italiani. La motivazione di tale differenza risiede sia nella tassazione che in Italia è elevatissima, sia nel tenore di vita diverso tra l' Italia e la Croazia dove la vita costa infinitamente meno che in Italia con conseguenti prezzi più bassi anche della manodopera.
Però, prima di intraprendere un viaggio verso un dentista in Croazia è meglio sapere a quali rischi si va incontro:
  1) Chi va all'estero per risparmiare, potrebbe ricevere un trattamento scadente e di qualità non eccezionale, di recente si è scoperto che molte protesi di origine cinesi impiantate all'estero, contenevano alte percentuali di piombo e quindi erano molto pericolose per la salute.
  2) Viaggiare per un trattamento odontoiatrico sicuramente non giova alla continuità necessaria alla cura dentale e nel caso di visite e controlli futuri, il paziente dovrebbe ritornare in Croazia e cercare il dentista responsabile dell'impianto con conseguenti altre spese.
  3) C'è infine il rischio del mancato risarcimento legale nel caso di cure negligenti, infatti spesso i pazienti vengono obbligati a firmare una rinuncia alle azioni legali e comunque intentare una causa a una clinica o a un dentista residente in un paese straniero sarebbe davvero molto costoso.
E' vero che siti web delle agenzie turistiche dentali riportano tante testimonianze molto positive di pazienti pienamente soddisfatti dalle cure odontoiatriche estere. Ma intanto un lavoro ben fatto deve essere valutato nel tempo e poi se dopo qualche tempo dovessero insorgere problemi le agenzie dentali non permetterebbero facilmente l'inserimento di recensioni negative nei loro forum.
Spesso si dice che sono i prezzi troppo alti dei dentisti italiani che spingono i pazienti a viaggiare all'estero in cerca di cure odontoiatriche a prezzi accessibili anche se di scarsa qualità, ma questo non è sempre vero, molti studi come il nostro di Perugia sono in grado di praticare prezzi ragionevoli e accessibili a tutti offrendo cure e materiali di ottima qualità (Vedi le nostre convenzioni a prezzi agevolati).
Pertanto sarebbe meglio riflettere bene prima di avventurarsi in viaggi verso l’ignoto, perché anche a Perugia ci sono dentisti economici.


NUMERI TELEFONICI:



Studio dentistico a Perugia Dr. Roland Messina: 3473812153


STUDIO DENTISTA A PERUGIA